Spedizioni e resi

Spediamo i nostri mobili in tutta la penisola italiana e anche in Sardegna e Sicilia.
Le spese di spedizione dipendono dalla zona e dal volume dell'ordine.

Come effettuiamo le spedizioni?

Penisola italiana e Sicilia

Le agenzie incaricate effettuano le consegne dal lunedì al venerdì. Il giorno in cui l'ordine lascia la nostra fabbrica, ti invieremo un'email di avviso e successivamente l'agenzia te ne invierà un'altra con i dettagli della spedizione, la data prevista di arrivo a destinazione e un link per il tracciamento. Se lo desideri, puoi contattare direttamente l'agenzia per coordinare la consegna, poiché nell'email ricevuta troverai un numero di telefono di contatto.

Al momento della ricezione della merce, è importante verificare che il numero di pacchi ricevuti corrisponda a quello indicato nel documento di consegna o nel PDA del corriere. Firma la bolla di consegna "con riserva" e ritira la merce. In caso di problemi, comunicalo tramite il tuo account utente LUFE.

Come riceverai il tuo ordine?

Tutti i nostri mobili (salvo diversamente indicato nella descrizione) vengono spediti completamente smontati. Il montaggio dei mobili è a carico del cliente. Per facilitare questa operazione, Mobili LUFE include ferramenta, viti, chiodi, ecc., necessari per il corretto montaggio dei mobili. Inoltre, sul sito web di Mobili LUFE troverai le istruzioni di montaggio per tutti i nostri mobili (tutte in PDF e alcune anche in video).

Tieni presente che non forniamo attrezzature come cacciaviti o martelli, che saranno necessari per fissare i vari pezzi del mobile. Al momento della ricezione dell'ordine, verifica che tutti i pacchi siano integri. Se uno di essi è danneggiato, annota l'incidente sulla bolla di consegna del corriere. Successivamente, verifica che tutte le parti del mobile siano in buone condizioni. Se una di queste non lo è, contattaci tramite il Canale di Comunicazione del tuo account utente di Mobili LUFE, in modo che possiamo sostituirla senza costi aggiuntivi.

Dove riceverai il tuo ordine?

Abbiamo un metodo di consegna disponibili:

- Consegna a piano strada: è l'opzione standard e più economica, la consegna avviene a livello strada.

Modifiche al tuo ordine

Una volta effettuato e confermato l'ordine, non sarà possibile apportare modifiche. Se desideri modificarlo, dovrai contattarci il prima possibile e, solo se l'ordine non è ancora stato elaborato o spedito, potremo apportare modifiche alle unità, dimensioni o finiture dei prodotti.

Modifica dei dati personali e di fatturazione in un ordine

Una volta creato un account utente e effettuato un ordine con quei dati, il sistema li registrerà automaticamente nel tuo account, e sarai l'unico a poterli modificare in futuro. Assicurati quindi di aver inserito correttamente i dati nei campi del modulo di registrazione al momento dell'ordine. Il GDPR non consente legalmente a Mobili LUFE di modificare i tuoi dati personali, pertanto la fattura che il sistema crea automaticamente conterrà esclusivamente i dati inseriti dall'utente.

Come effettuiamo i resi?

Importante

Se hai bisogno di effettuare un reso, contattaci tramite il Canale di Comunicazione del tuo account utente di Mobili LUFE e informaci del motivo e degli articoli da restituire, affinché possiamo dare l'ordine di ritiro senza costi aggiuntivi. Hai 15 giorni di tempo dalla ricezione della merce per effettuare il reso. Per restituire i prodotti, imballa i pacchi nel miglior modo possibile (non è necessario l'imballaggio originale, ma è indispensabile che siano smontati e imballati come li hai ricevuti) e indicaci il numero di pacchi. Per motivi igienici, i materassi non possono essere restituiti una volta aperto l'imballaggio.

Come viene effettuato il rimborso?

Il rimborso di qualsiasi reso sarà effettuato tramite lo stesso metodo utilizzato per il pagamento al momento dell'acquisto, entro un massimo di 14 giorni di calendario dalla data in cui la merce viene scaricata presso i nostri stabilimenti e verificata la conformità della merce ricevuta con la richiesta di reso. Il rimborso sarà effettuato per l'importo della merce restituita, escluse le spese di spedizione iniziali.

Problemi con il tuo ordine

Infine, se durante il trasporto o il montaggio qualche pezzo si danneggia, utilizza il Canale di Comunicazione del tuo account utente per informarci e provvederemo a sostituire il pezzo il prima possibile senza alcun costo aggiuntivo.

Le risposte alle segnalazioni aperte tramite il tuo Canale di Comunicazione avranno un tempo di risposta fino a 48 ore, esclusi fine settimana e festivi. Questo è l'unico canale per gestire i problemi, quindi segnalarli tramite altri canali, come email o messaggi privati sui profili social, non garantisce che vengano presi in considerazione.

Product added to compare.